Corso di 18 ore aperto a tutti. Qualifica alla gestione delle biomasse in ingresso e del digestato in uscita dell’impianto di biometano.
RICHIEDI INFORMAZIONIIl corso di formazione per Addetto piazzale in un impianto di biometano è progettato per fornire tutte le competenze certificate necessarie per operare in sicurezza e con efficienza all'interno di un impianto di digestione anaerobica.
Durante il corso, i partecipanti impareranno a movimentare correttamente le biomasse utilizzando macchinari specifici, come la pala telescopica, per garantire il corretto stoccaggio e la gestione delle matrici necessarie alla produzione di biometano.
Il corso permetterà di acquisire conoscenza nei seguenti ambiti: normativa in materia di sicurezza e antinfortunistica di settore, normativa in materia di prevenzione incendi, procedure di carico e scarico merci (pesa, campionatura e bolle), tipologia delle biomasse, loro riconoscimento e utilizzo, specifiche di movimentazione e stoccaggio delle biomasse, tecniche di impiego del digestato in agricoltura.
Contattaci per avere tutte le informazioni con le date delle lezioni, i docenti e i contenuti per lo studio.
I nostri consulenti possono verificare se hai i requisiti per l’accesso gratuito ai corsi.
Su richiesta, il corso può essere erogato anche in forma estesa e includere il corso di sicurezza generale sul lavoro, il corso antincendio rischio medio, il corso di primo soccorso e il patentino per guida di pala telescopica.